I paladini di Francia

Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,90 €
Descrizione

Giulio Gianini e Emanuele Luzzati
I PALADINI DI FRANCIA

Canta canta cantastorie la canzone di tre storie, che racconta le vittorie dei valenti paladini contro i mori saracini...Viva Rinaldo, il vincitore! Viva la sposa sua, Biancofiore! Viva Baiardo e i paladini, viva la chioccia coi suoi pulcini, viva il castello che non c'è più, evviva il mago Urluberlù!

Il Dvd raccoglie altri due piccoli capolavori d'animazione realizzati da Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati:

Alì Babà "Apriti, Sesamo!": al brigante Mustafà basta una coppia di parole per accedere alla caverna dei tesori.Per sua sfortuna, però, su un albero lì vicino è appostato il giovane Alì Babà, che vede e sente tutto. Gli basterà ripetere la formula magica e tutte quelle ricchezze saranno sue. Meglio, dei poveri a cui ne farà generosamente dono.

Castello di carte L'ironico ritratto del potere creato da Luzzati sul testo originale di Gianni Rodari. A sconfiggere la prepotenza del Re di Denari e della Dama di Picche sarà un semplice Jolly sorridente, che salverà i sudditi del regno portandoli là dove si vive "felici e contenti, senza re e senza malviventi".

produzione Gianini – Luzzati
regia e sceneggiatura Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati
fotografia, montaggio e animazione Giulio Gianini
disegni e scenografia Emanuele Luzzati
consulenza musicale Gianfranco Maselli
durata 32min

Contiene il volumetto I  paladini di Francia, - Testo e disegni di  Emanuele Luzzati.

 

Questo sito utilizza i "cookies". Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all'utilizzo.