Omaggio a Rossini

Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,90 €
Descrizione

Giulio Gianini e Emanuele Luzzati
OMAGGIO A ROSSINI

Tre straordinari film d'animazione ispirati alla musica di Gioachino Rossini.

L’italiana in Algeri racconta le disavventure di Lindoro e Isabella, partiti da Venezia e finiti prigionieri nell’harem del sultano Mustafà. Fuggendo sui tetti e poi attraverso il bazar, la coppia riuscirà finalmente a mettersi in salvo su una barchetta.

Pulcinella (Il turco in Italia) sogna di essere un grande attore inseguito dalla moglie e dalle guardie; finisce così prima sulla Luna e poi nel ventre del Vesuvio; finché non si sveglierà a casa e potrà finalmente papparsi un bel pesce e infilarsi nel letto.

La gazza ladra è la storia di tre re che decidono di far la guerra agli uccelli. Una gazza decide però di reagire. Ben presto ne combina di tutti i colori e, insieme agli altri pennuti riuscirà a rinchiudere re e soldati in un castello.

produzione Gianini – Luzzati
regia e sceneggiatura Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati
fotografia, montaggio e animazione Giulio Gianini
disegni e scenografia Emanuele Luzzati
consulenza musicale Gianfranco Maselli
durata 33min

Contiene il volumetto Voci e scene da Omaggio a Rossini - Introduzione di Federico Fellini con le storie dei tre episodi, disegni originali e fotografie. Testi di Gianini e Luzzati.

Questo sito utilizza i "cookies". Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all'utilizzo.