Pulcinella e il pesce magico

Prezzo:
Prezzo di vendita: 13,90 €
Descrizione

Giulio Gianini e Emanuele Luzzati
PULCINELLA E IL PESCE MAGICO

Il Dvd contiene i primi tre episodi della serie animata Il gioco delle favole

Pulcinella e il pesce magico ovvero le disavventure di Pulcinella, povero e tormentato dalla moglie. Ma un giorno alla sua lenza abbocca un pesce magico, che gli promette di soddisfare ogni suo desiderio se lo lascerà vivere. Da quel momento tutti i sogni della coppia diventano reali. Finché per la troppa cupidigia...

La ragazza cigno Il pastore Libòr vede un cigno trasformarsi in una bellissima fanciulla e se ne innamora. Ma lei ridiventa uccello e vola via. Per ritrovarla e sciogliere l’incantesimo Libòr dovrà sfidare la strega Tristana e superare le insidie del suo zoo fatato.

La palla d’oro Un re buono, che per un maleficio aveva perso il figlio primogenito, regala all’amatissima figlia Alida una palla d’oro. Presto un vecchio dispettoso ruba alla ragazza quel giocattolo prezioso. Per inseguirlo, lei finisce nelle fauci di un mostro terribile, ma grazie al suo coraggio riavrà la palla e libererà il principe scomparso.


Produzione RSI Radiotelevisione svizzera.

regia e sceneggiatura Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati
fotografia, montaggio e animazione Giulio Gianini e Jan Trmal
disegni e scenografia Emanuele Luzzati
musiche di Oscar Prudente
durata 29min


Contiene il volumetto Pulcinella e il pesce magico - Testi e immagini con le storie dei tre episodi, disegni originali, testi di Tullio Kezich ed Emanuele Luzzati.

Questo sito utilizza i "cookies". Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all'utilizzo.