CENTRO <

FESTE DI COMPLEANNO

> OFFICINA DIDATTICA
PER LE SCUOLE

I laboratori proposti alle scuole e alle famiglie dal Museo Luzzati si chiamano Officina Didattica, per indicare un luogo del creare, una modalità di lavoro per cui si costruisce in concreto un oggetto, un disegno, un manufatto. Quest’accento sul fare a cui rimanda la parola “officina” è in linea con quanto Emanuele Luzzati ha sempre raccontato di sé e della sua arte.

E così si praticano le tecniche tanto amate e utilizzate da Emanuele Luzzati: il frottage, il collage a strappo, il ritaglio, ma anche quelle degli artisti che negli anni hanno esposto al Museo: i fumetti a campitura piatta di Altan, gli acquarelli di Quentin Blake, le prospettive di Flavio Costantini, i racconti per immagini di Mordillo. Allo stesso modo si può imparare a trasformare in un’opera artistica una semplice t-shirt bianca per indossare i propri disegni. Nell’Officina Didattica del Museo Luzzati si imparano a fare cose d’arte, e ogni bambino ritorna  a casa con un pezzo fatto da lui.

L’attività dell’Officina coinvolge in totale circa 15.000 bambini all’anno nella sede del Museo Luzzati e fuori, opera in accordo con istituzioni come il Comune di Genova nella formazione di insegnanti e educatori, porta la propria esperienza nella didattica in realtà diverse da quelle museali sia a Genova che fuori Genova.

FESTE DI COMPLEANNO

Se hai almeno 5 anni, al Museo Luzzati organizziamo la tua festa di compleanno: un laboratorio speciale per te e i tuoi amici e poi festa negli splendidi spazi delle sale cannoniere.

COME FUNZIONA?

Dal martedì alla domenica

Dalle 15.00

Costo:
dal Martedì al venerdì
€ 160 per 20 partecipanti + € 8 per ogni bambino in più fino ad un massimo di 25

Sabato e Domenica
€ 200 per 20 partecipanti + € 8 per ogni bambino in più fino ad un massimo di 25

Info tel. 0102530328

laboratori@museoluzzati.it