CICLO DI WORKSHOP condotti da STEFANO BESSONI

CICLO DI WORKSHOP al MUSEO LUZZATI a PORTA SIBERIA (2° edizione)

1)Livello base - Dragonframe - Claymation 10-11-12 novembre 2017

2) Primo livello di puppet making per stop-motion 26-27-28 gennaio 2018

3) Secondo livello avanzato di puppet making per stop-motion 8-9-10-11 marzo 2018

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL LIVELLO BASE :

Workshop Stop-motion, Livello base: Dragonframe - Claymation

10-12 novembre 2017

Orario 9.00-13.00  14.00-18.00

Incentrato sulle tecniche più semplici di stop-motion come la claymation e la cut-out e sull'utilizzo del software Dragonframe.

Permette di muovere i primi passi per approcciarsi alla stop-motion, in modo da capirne bene le caratteristiche e soprattutto i principi dell’animazione e della sua gestione attraverso l’uso di software dedicati.

Programma:

• La stop-motion
  • Le varie tecniche dell’animazione stop-motion
  • Fare animazione stop-motion
  • Le dodici regole dell’animazione
  • La gestione dell’animazione
  • Muovere i primi passi
  • Applicazioni per smartphone e tablet
  • Macchina fotografica e software di montaggio
  • Software dedicati
  • Dragonframe
  • Qualche esercizio per iniziare
  • Iniziare a fare stop-motion
  • La cut-out animation e la claymation

Destinatari

Sono destinati a persone che intendano intraprendere la stop-motion come percorso professionale, ma anche a studenti di Accademie di Belle Arti, scuole di illustrazione e fumetto, film-maker che vogliono utilizzare questa tecnica come mezzo espressivo. Partendo dalle basi e con un metodo didattico semplice, veloce e pratico, possono essere anche frequentati anche da chi non ha mai fatto nulla precedentemente e intende provare per semplice curiosità, magari dopo essersi entusiasmato per la visione di un film realizzato in stop-motion.

Prezzo € 280, comprensivi di materiali specifici, massimo 15 iscritti

Per informazioni e prenotazioni Elisa Pezzolla  laboratori@museoluzzati.it

Parte del materiale di lavoro è a carico dei partecipanti.
La lista completa verrà comunicata al momento dell’iscrizione.
I partecipanti dovranno inoltre dotarsi di: un computer, macchina fotografica con funzione live-view, cavalletto o supporto per la fotocamera, cavo usb per collegamento.

E’ prevista l’organizzazione di gruppi di lavoro per la condivisione delle attrezzature.

Museo Luzzati a Porta Siberia

Area Porto Antico 6 16128 Genova tel. 010.2530328