MICHELE FABBRICATORE - L'ORLANDO FURIOSO

Le opere di Michele Fabbricatore in vendita al Museo Luzzati 

Venite a vederle!

 Nelle mie opere faccio confluire in un grande calderone tutto ciò che mi piace e mi appassiona: da Calvino all’Orlando Furioso, dalle fiabe alla mitologia, il tutto rivisitato e reinterpretato con un occhio ironico e surreale.

La mia missione è quella di recuperare la parte di me più autentica e vergine, quella del bambino privo di condizionamenti e schemi, che guarda il mondo con stupore e meraviglia. Rivivere il dono dell’incanto che presiede alla bellezza.
Nutrire questo tesoro che noi tutti abbiamo dentro è un desiderio e un impegno per la mia vita e mi auguro che le mie opere trasmettano sempre questo valore."

Michele Fabbricatore

 

 

 

   

BIOGRAFIA

Michele Fabbricatore nasce a Firenze nel 1972. Precocissimo si dedica con passione all’arte plastica e al disegno. Si diploma in scultura all’Accademia di belle arti di Firenze nel 1998. Vince una borsa di studio per uno stage di formazione per l’arte ceramica presso la galleria Groot Weldsen a Maastricht, in Olanda. Tornato in Italia approfondisce la tecnica della terracotta e della ceramica presso le fornaci dell’Impruneta a Firenze e realizza opere anche monumentali per le assicurazioni Milano. Partecipa alla 48 mostra della ceramica a Castellamonte (TO). Dal 2000 espone le sue sculture in gallerie a Firenze, castellina in Chianti,Isola d’Elba, Cortona,Bologna;Milano e Torino. Dal 2007 frequenta la scuola di grafica internazionale "il bisonte" a Firenze. Nel 2010 approda a Genova al museo Luzzati con una mostra dedicata al tema de "le città invisibili" di Italo Calvino. Nel 2011 mostra personale al museo "Marino Marini" di Pistoia. Nel 2012-13 partecipa ai corsi di grafica nella scuola internazionale dell’illustrazione per l’infanzia, Sarmede, Treviso. Nel 2012: personale "galleria il basilisco" Genova. Nel 2013: partecipa biennale della ceramica a Steenwerck (Francia). Nel 2013: mostra galleria Art Mathieu, Olten, Svizzera. Nel2014: settima edizione della rassegna internazionale di illustrazione"I colori del sacro",Padova. Nel 2014: mostra su "L’Orlando furioso" galleria Babele, Firenze.

 

 

 

 

 

Museo Luzzati a Porta Siberia 
Area Porto Antico 6 
16128 Genova 

tel. +39 010 2530328
info@museoluzzati.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i "cookies". Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all'utilizzo.