Il palinsesto Mediaset subisce una nuova modifica: cancellata la serie che ha incollato milioni di telespettatori allo schermo.
Sono mesi che Mediaset gioca i suoi assi da 90 con numerose serie televisive che, nel bene o nel male, fanno parlare. Soap e storie che tengono incollati i telespettatori puntata dopo puntata. Ma il palinsesto è saturo e spesso è necessario accantonare titoli per dare spazio a nuove serie o format, in molti casi già conosciuti.

È ciò che è successo in questi giorni, dopo l’ennesima decisione dai piani alti di cancellare (o quanto meno sospendere) una soap che aveva ottenuto un discreto successo. Non è chiaro se si tratti di un addio definitivo o se ci saranno aggiornamenti al riguardo. Quel che è certo è che questo settembre regalerà nuovi colpi di scena, e non mancheranno le critiche dei telespettatori.
Non è escluso, però, che il motivo di questo sacrificio sia legato a un calo di ascolti rispetto alle aspettative iniziali, o semplicemente al fatto che quella fascia oraria offra del potenziale per altro. E se da un lato c’è chi spera di rivedere la soap su Infinity, dall’altro resta l’amaro in bocca per un palinsesto che sembra sacrificare troppo in nome dei numeri.
Soap cancellata per far posto al programma
Dopo diversi stop e modifiche in questi mesi, anche Innocence saluta Canale 5, e lo fa proprio sul più bello. Dopo l’episodio di domenica 7 settembre alle 17:40, la soap turca sparisce dal palinsesto. Dal 13 settembre, infatti, la sua fascia sarà occupata da Verissimo, il talk di Silvia Toffanin che torna in onda dopo la pausa estiva.

La mossa non sorprende del tutto: il pomeriggio di Canale 5 è affollato e Mediaset preferisce puntare su un format storico, che garantisce ascolti sicuri. Peccato per i fan di Ela e Ilker, che resteranno con la storia sospesa e senza certezze sul futuro. Non è chiaro se la dizi verrà recuperata in un altro orario o se finirà direttamente su Infinity. Per ora resta solo l’ennesimo cambio improvviso.
Il resto del palinsesto non cambia: Beautiful confermata alle 14:30, La forza di una donna con due episodi fino alle 16:30, mentre Forbidden Fruit continua a saltare il sabato. L’unica vittima del giro di valzer è proprio Innocence, che paga il prezzo più alto.
Insomma, settembre parte con l’ennesimo sacrificio. E per chi si era affezionato alla soap, resta solo la speranza di rivederla più avanti, da qualche parte, prima che finisca dimenticata nel cassetto delle serie interrotte.