Mediaset propone un cambio di programma interessante: il pubblico è fremente, davanti al piccolo schermo.
Ogni giorno è l’occasione giusta per sperimentare e, perché no, preparare qualche sorpresa. Il vento soffia a favore di Berlusconi che sprigiona ottimismo. La stagione è iniziata bene, il suo più grande orgoglio resta Gerry Scotti. Il 2025/2026 dovrà brillare, mantenendo alto il livello di competitività.

Altro ‘diamante’ del suo palinsesto sono le soap, specialmente turche. Forbbiden Fruit e La Forza di una Donna dominano i pomeriggi, tra storie mozzafiato e intense emozioni. Ancora qualche tiro da aggiustare, come Gianluigi Nuzzi per Dentro la Notizia – la sfida informativa con Alberto Matano è faticosa, ma fattibile.
Ebbene, dal nulla, primi cambi di programmazione. Mediaset ne sa qualcosa, durante il periodo della scorsa stagione, tali variazioni costituivano la normalità. Tuttavia, questa volta, la decisione assunta nelle ore precedenti piacerà molto ai telespettatori. Il mosaico televisivo si incastra alla perfezione, quanto durerà?
Mediaset, rivoluziona il palinsesto con una sorpresa
Novità per le reti Mediaset, che interessano le sue amatissime soap. Come anzidetto, queste rappresentano un terzo consistente del suo palinsesto, provenienti dalla Turchia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Narrazioni appassionanti che si vorrebbe non avessero mai una fine. Dunque, desiderio esaudito.

Innanzitutto, La Forza di una Donna. Giunta alla 2° stagione, Bahar terrà incollati gli spettatori allo schermo nel weekend, con un doppio appuntamento speciale. Previste puntate extra-large, la soap si allunga e anticipa la sua messa in onda. Dalle 14.30 alle 16.30, fungendo da traino per la nuova edizione di Verissimo.
Il 13 e 14 settembre, cambiamenti anche per La Promessa, la soap del preserale su Rete 4. Il sabato e la domenica si manifesterà dopo il Tg4, occupando lo slot orario di Nicola Porro. Quindi, persino Manuel e Jana anticiperanno la loro presenza. L’urletto di gioia è lecito, gli adorati beniamini terranno compagnia.
Quali i prossimi colpi di scena? Bahar si sente male, la protagonista ha bisogno (urgente) di un trapianto di midollo osseo – rischia la vita, se non si opererà in tempo. L’unica donatrice compatibile, Sirin, è irreperibile – quest’ultima ha staccato il cellulare, rifugiatasi a casa di Suat, dopo aver litigato con il padre.
Jana è tornata a Palazzo e avrà uno scontro con la Marchesa. José Juan tenta di uccidere Martina, ma l’intervento provvidenziale di Julia salverà la situazione. Quando, però, Curro verrà informato dell’accaduto, caccerà dalla tenuta il giovane uomo. Nel frattempo a La Promessa arriva un nuovo personaggio: Leocadia.