Un’estate fa 2 si farà? Tutto quello che c’è da sapere

La serie Un’estate fa 2 si farà? C’è grande curiosità a due anni di distanza dall’uscita su Sky della serie tv che ha emozionato milioni di persone.

Anche se il tempo è passato sono molti quelli che sperano di poter vedere una continuazione alla storia anche perché la prima stagione si era chiusa con un bel punto di domanda.

locandina un'estate fa

Un’estate fa 2 si farà? Tutto quello che c’è da sapere (Foto Sky) MuseoLuzzati.it

D’ora in poi non andate avanti a leggere se non l’avete vista perché ci saranno parecchi spoiler. Siamo costretti a parlare del finale e ad aprire anche ad altre possibilità verso il futuro.

Al Giffoni Festival così aveva parlato il protagonista Lino Guanciale: “Un’estate fa è andata talmente bene che adesso si sta ragionando su come portare avanti il discorso senza tradire la storia. E questo può portare alle più disparate direzioni da prendere, basta essere molto bravi nella scelta di scrittura. Credo che se il progetto continuerà non sarà un semplice Un’estate fa 2. Dovrà essere una cosa particolare, magari cambiando tutto o quasi”.

Un’estate fa 2 si farà?

Alla fine a uccidere Arianna era stato proprio Elio in Un’estate fa, ma il finale era stato piuttosto enigmatico e pieno di potenziali colpi di scena che aprivano a una seconda stagione.

locandina un'estate fa
Un’estate fa 2 si farà? (Foto Sky) MuseoLuzzati.it

Elio tornato indietro nel passato aveva salvato la sua amica Costanza da una vita di condanna, ma in un certo senso aveva condannato, senza saperlo, Adriano che aveva assistito a tutto.

Proprio quest’ultimo ci teneva nel presente a farglielo sapere, consapevole di essersi ritrovato in un nuovo labirinto impossibile da accettare, da comprendere, da capire.

Certo è una serie che avendo aperto il nocciolo della questione potrebbe avere ancora poco da dire anche se l’amicizia proprio tra Elio e Adriano rimane un punto che sarebbe molto interessante approfondire. Staremo a vedere cosa accadrà e se nei mesi Sky tornerà a lavorarci su come tanti sperano.

Gestione cookie