Museo Luzzati

EMANUELE LUZZATI: GLI ANTICHI MESTIERI

01 Ott

Una mostra basata sugli antichi mestieri liguri

Dal 17 settembre 2016 al 6 gennaio 2017

Piazza Vecchia di San Salvatore de la Basilica, Cogorno.

La mostra esporrà piatti originali dell’artista ligure Emanuele Luzzati realizzati a pastello e collage risalenti agli anni ’90.
Le botteghe informano il pubblico su mestieri millenari, oggi quasi scomparsi, in cui si pone l’accento sulla manualità e sulle tecniche artigianali che si usavano allora, il più delle volte trasmesse in laboratori o botteghe, come insegnante allo studente. Una grande occasione per vivere e riscoprire il territorio attraverso gli occhi di un artista che lo racconta e lo illustra con le sue poliedriche tecniche.
La mostra sarà organizzata nell’ambito dell’iniziativa “Il gatto che legge” sui beni culturali e la lettura.

La mostra sarà aperta a chiunque voglia parteciparvi, gratuitamente ogni sabato e domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 fino a dicembre 2016